Chi sono


Durante gli anni della scuola secondaria superiore ha scoperto l’inclinazione per le risorse umane, la passione per l’ascolto, la comprensione delle dinamiche dell’esperienza e di quelle relazionali fra le persone.

Dall’università in poi tutto ciò si è trasformato e concretizzato in amore per il training rivolto soprattutto ad adulti in ambito aziendale, educativo e scolastico.

E’ da allora che prosegue in questa professione con amore e dedizione.

Raffaella_Tosatti_foto_biografiaE’ Life Coach: facilitatrice nell’ambito di percorsi di cambiamento privato e professionale, per tutti coloro che indipendentemente dall’età, titolo di studio, professione hanno dei traguardi da raggiungere e desiderano un supporto e una guida nei passi da compiere.

Trainer e Consulente: da circa 15 anni collabora con aziende, per le quali, progetta percorsi formativi mirati di consapevolezza e di crescita professionale e personale.

Esperienze molto significative anche nell’ambito di scuole secondarie ed enti di formazione professionale, dove supporta la formazione e l’insegnamento dei docenti, creando e conducendo per loro seminari esperienziali su competenze trasversali, per facilitare l’apprendimento in aula e il dialogo con i giovani.

Conduce corsi nelle aree delle competenze trasversali: comunicazione efficace, vendere con profitto, motivazione, dinamiche di gruppo, sviluppo dei talenti, leadership, intelligenza emotiva, gestione dello stress, felicità, cambiamento.

Ha insegnato per 8 anni marketing, comunicazione e cultura d’impresa, a studenti di scuole secondarie.

Dal 2014 è Facilitatrice in corsi di consapevolezza e crescita personale con il metodo Tutta Un’AltraVita®

Dal 2008 NLP Practitioner Master in Programmazione Neuro Linguistica  e  NLP/NS Master e Coach in Programmazione Neuro Linguistica e Neuro Semantica.

Dal 2002 è Master in Progettazione e Sviluppo di Comunità d’Apprendimento in ambito E-learning

Nel 2001 si è laureata in Scienze dell’Educazione, indirizzo Esperto nei Processi Formativi

 

“A nessuno è data la possibilità di tornare indietro per creare un nuovo inizio. A ciascuno è data invece la possibilità, di iniziare ora a creare la trama di una nuova storia con un nuovo finale”

Raffaella Tosatti