La fragilità emotiva non è una condanna

Scopri come affrontare le emozioni con serenità

Le emozioni tendono a sopraffarti?

Presta attenzione a ciò che sto per dirti e soprattutto, non fare come me!

La fragilità emotiva è spesso vista come un punto debole da superare.

In realtà considerandola come parte fondamentale della nostra umanità, può diventare una risorsa preziosa per gestire al meglio le emozioni e per affrontare i momenti di difficoltà. Mi spiego meglio.

Pochi giorni fa, proprio sul più bello del weekend, un forte dolore alla schiena ha improvvisamente ricominciato a farsi sentire.

Di nuovo…era già successo l’anno scorso e in quell’occasione ero dovuta andare al pronto soccorso.

Troppo facile pensare al fatidico colpo d’aria e basta. Mettendomi in ascolto del mio corpo, ho capito (tardi) che il messaggio era un altro: paura.

Per l’ennesima volta, presa dalla fretta e dagli impegni quotidiani, avevo trascurato di ascoltarmi e il corpo non aveva tardato a ricordarmelo.

Quel dolore alla schiena, altro non era che il sintomo di una emozione che stava chiedendo di essere ascoltata e accolta.

Qualcosa di importante per me stava accadendo e come Life Coach dovrei saperlo!

Mi sono trovata molte volte a sostenere le persone durante momenti di difficoltà emotiva, attraverso strumenti per affrontare le emozioni con serenità e consapevolezza, trasformandole in forza e saggezza.

La fragilità emotiva non è una condanna, ma un’opportunità per crescere ed esprimere la miglior versione di se stessi.

Quindi ho compreso che cosa dovevo fare, per far di nuovo brillare la mia luce interiore e ho ripreso in mano una guida facile, scritta tempo fa, per aiutare me stessa e gli altri, in momenti simili.

Ti consiglio di scaricarla e di tenerla a portata di mano, qualora dovesse servirti. Contiene 2 attività semplici e davvero alla portata di tutti, per osservare con consapevolezza le tue emozioni e liberarti velocemente di ciò che è tossico per te.

È tua cliccando qui!

Scrivimi le tue riflessioni nei commenti e se pensi che questo articolo possa esser utile a qualcuno che conosci, ti ringrazio se vorrai condividerlo!

Più portiamo luce intorno a noi, più generiamo un flusso di energia positiva e trasformativa per noi stessi e per chi nel nostro mondo ci circonda.

Luce ♥

Raffaella

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *